Operatore Drone

 
harry-cunningham-IcJQUZW48HE-unsplash.jpg

pilota apr certificato (aereomobile - pilotaggio - remoto)

Un valore aggiunto alla produzione video o fotografica in generale, lo da sicuramente l’utilizzo del Drone, che rappresenta una grande opportunità creativa e permette l’inserimento di immagini aeree mozzafiato. Quello che non tutti sanno però è che l’utilizzo del Drone è validato da un Regolamento Europeo, con norme e regole da applicare, e non sempre si è in grado di capire cosa si può e non si può fare, ed operare in sicurezza evitando conseguenze legali in ambito professionale.

Da qualche anno offro l’opportunità a privati e professionisti di inserire riprese e fotografie dall’alto. Sono regolarmente registrato con Licenza come Pilota APR, per operare in totale tranquillità e secondo le norme vigenti in tutta Europa, offrendo così al cliente un servizio trasparente, sicuro e sopratutto “esclusivo”. Anche i Droni con cui opero sono regolarmente registrati e assicurati come da Regolamento Nazionale.

Dispongo di diverse scelte in base alle operazioni e situazioni che mi vengono richieste: un Drone dal peso ridotto inferiore ai 250 gr. come da regolamento, perfetto in eventi con molte persone, luoghi al chiuso, o dove la silenziosità e discrezione sono fondamentali; un secondo Drone, dalla maggiore potenza e range operativo, per lavorare in grandi spazi aperti in situazioni d’ambiente più ostili quali vento forte o distanza di volo.

Drone professionale dal peso inferiore ai 250 Gr, utilizzabile all interno o con persone non assembrate.

Drone professionale dal peso inferiore ai 250 Gr, utilizzabile all interno o con persone non assembrate.

Drone per ampi spazi aperti come montagna, mare o condizioni ventose.

Drone per ampi spazi aperti come montagna, mare o condizioni ventose.